Termini e condizioni di uso

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

L’informazione sulla disponibilità dei prodotti in tempo reale può variare in funzione al numero delle richieste.

Nel caso un prodotto ordinato non sia disponibile, TonerOffice si impegna a fornire informazioni nel minor tempo possibile circa i tempi per la consegna e su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Gli ordini di merce immediatamente disponibili vengono preparati e fatti partire con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore. L’ordine sarà evaso solo dopo che lo stesso sarà pagato e la somma di denaro accreditata.

Ogni singolo prodotto, esclusi gli articoli usati, hanno una garanzia di 12 mesi.

Per i toner la garanzia è di 6 mesi o fino al 50% della durata dello stesso.

Tutti i prezzi dei prodotti inseriti sul sito sono da intendersi Iva compresa

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento non esitate a contattarci.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le forme di pagamento accettate da Toner Office sono le seguenti:

- pagamento con carta di credito tramite circuito PayPal;

- pagamento tramite bonifico bancario anticipato;

1) Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express- Aura, PostePay) tramite circuito Pay Pal, questo è il metodo più veloce e sicuro per ricevere il tuo ordine. Toner Office si avvale del circuito Pay Pal una rete ormai accreditata da anni che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica;

2) Bonifico bancario anticipato. La spedizione della merce, in questo caso è subordinata al ricevimento del pagamento.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Toner Office, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente nullo. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

IBAN: IT55W0899775270008000105648
BANCA: BCC DI S. MARCO DEI CAVOTI E DEL SANNIO CALVI SOCIETA COOPERATIVA
INTESTAZIONE: PIGNONE CARMINE


CONSEGNA DEL MATERIALE

Toner Office spedisce in tutta Italia utilizzando l'affidabilità del corriere GLS.

La merce ordinata viene consegnata al corriere in sole 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine, considerando la merce presente in magazzino.

La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Qualora la consegna del prodotto non fosse possibile per indirizzo non corretto o assenza del destinatario, le spese di giacenza saranno a carico del cliente, così come le spese di riconsegna qualora il prodotto, non ritirato, fosse rientrato in magazzino.

Spese di consegna

Spese gratuite per ordini pari o superiori a 99 euro.

Per ordini compresi fino a € 98,99 il contributo è di soli € 7,00

All'invio della merce verrà notificato al cliente il link ed il numero per monitorare la spedizione online.

Controllo merce

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sono tenuti a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di Toner Office per segnalare la problematica stessa.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto "Clausole per il diritto di recesso". 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Toner Office una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante PEC sempre entro il suddetto termine di 30 giorni .

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà essere spedita entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Clausole per il diritto di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Toner Office darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Toner Office non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Toner Office provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto, entro i termini di legge, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Toner Office accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) se non diversamente specificato dall'acquisto: farà fede il documento d'acquisto che vi arriverà con il pacco.

Tutti i prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente, in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dai raggi solari .

I nostri prodotti devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini essendo prodotti chimici o contenendo prodotti chimici industriali e devono essere utilizzati solo nelle stampanti indicate e con la dovuta cura, seguendo attentamente le indicazioni d'uso fornite con ogni prodotto.

Resi per la Sostituzione

In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso.

I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:

  • Inviare un’e-mail all'indirizzo info@toneroffice.it descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato e allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;

Alla ricezione dell’e-mail Toner Office si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. In caso di effettivo difetto di costruzione, l'operatore provvederà all'assegnazione di un numero di pratica che verrà tempestivamente segnalato al Cliente;

  • Una volta assegnato il numero di pratica rispedire il prodotto al seguente indirizzo

Toner Office di Pignone Carmine  
C. da S. Lucia 149
82021 APICE (BN)

con le seguenti modalità:

  • La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente.
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di Toner Office per determinare la causa del difetto;
  • Verificata la reale natura del problema, si provvederà all'invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.



Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.